Nintendo sorprende tutti con Alarmo

Mentre la community dei giocatori aspetta con trepidanza l’annuncio della nuova console Nintendo, il colosso di Kyoto sorprende un po’ tutti con Alarmo, una sveglia a tema proposta al prezzo di 99 dollari. La nostra reazione non è stata in realtà delle migliori, come potete vedere dal video qui sotto. Il motivo è presto detto: pochi giorni fa avevamo iniziato a speculare su una nuova proprietà intellettuale registrata da Nintendo stessa, un dispositivo misterioso che aveva incuriosito l’intera rete scatenando un fiume di ipotesi. Apprendere che in realtà si trattava semplicemente di una sveglia (per quanto particolare) è stato una delusione, per noi come per moltissimi altri, non abbiamo dubbi.
Ad ogni modo, una parte dei giocatori e dei sostenitori Nintendo sembra essere entusiasta per il nuovo dispositivo, ritenendolo un ottimo regalo di Natale per gli appassionati dei franchise della Grande N.

Senza ombra di dubbio Nintendo avrà fatto i propri calcoli, immaginando che una sveglia del genere possa avere un mercato. E in effetti, un giorno dopo l’apertura delle prenotazioni, sembra che in Giappone Alarmo sia andato esaurito quasi subito, e non si hanno informazioni sulle tempistiche per i restock. Consideriamo inoltre che la sveglia non è attualmente acquistabile da chiunque: è possibile prenotare Alarmo solo dal sito ufficiale di Nintendo, e solo a patto di essere già abbonati a Nintendo Switch Online. Si possono prenotare un massimo di 4 sveglie per persona. Alternativamente è possibile acquistare Alarmo di persona recandosi nel negozio ufficiale di Nintendo sito a New York.
Inoltre – com’era prevedibile – i bagarini non hanno perso tempo, ed Alarmo è già prenotabile anche su eBay a prezzi raddoppiati, triplicati e anche oltre.

Qui di seguito potete dare un’occhiata alle nostre considerazioni sulla presentazione di Alarmo da parte di Nintendo, dove immaginiamo sia evidente la nostra delusione.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *