La serie di Kingston HyperX Cloud è da anni una delle migliori tra le cuffie da gaming per PC e console nella fascia di prezzo dei 100€, e il modello HyperX Cloud II non fa eccezione. Hanno saputo dominare il mercato grazie a uno straordinario rapporto qualità prezzo.
Sono cuffie molto comode, grazie in particolare a un’abbondante imbottitura dei padiglioni, che sono morbidi, ricoperti di una pelle sintetica di buona qualità. Anche dopo un utilizzo prolungato nel tempo, le HyperX Cloud II scaldano davvero poco, e la sudorazione è minima. È inoltre possibile sostituire il rivestimento in pelle con uno in velluto. Quale che sia la vostra preferenza non avrete fastidi di sorta, nemmeno utilizzando occhiali da vista.
I controlli avvengono attraverso una sound card esterna da collegare attraverso USB. È tutto molto comodo, chiaro e preciso.
Potrete collegare le cuffie sia attraverso cavo USB da 3 metri che con il classico cavo jack, lungo però solo un metro.
Specifiche tecniche
- Piattaforme PC, PS5, PS4, Xbox, Switch
- Tipo circumaurali
- Impedenza 60 Ohm
- Risposta Gamma 15-25.000Hz
- Lunghezza cavo 1 + 2m
- Prezzo consigliato 99€
- Sito ufficiale
Come anticipato, la qualità sonora di queste cuffie da gaming è eccellente rispetto al prezzo. Offrono bassi profondi capaci di aumentare notevolmente il nostro coinvolgimento con i videogiochi, grazie a un’ottima riproduzione di esplosioni ed effetti sonori. Anche i dialoghi convincono, con una ricchezza notevole e un livello di dettaglio superiore alla media. Più che convincenti, infine, gli alti, che danno il meglio di sé ascoltando certe colonne sonore, magari a base di violino.
Considerando sia la qualità costruttiva che quella sonora, appare chiaro come queste cuffie da gaming rappresentino un investimento intelligente anche sul lungo periodo, migliorando in generale il coinvolgimento con qualsiasi tipo di videogame.
Kingston HyperX Cloud II erano e continuano ad essere una vera istituzione nel mondo delle cuffie da gaming sia su PC che su console. Si trovano in una fascia di prezzo ottimale per i giocatori hardcore, che vorranno spendere quei 100 euro (o giù di lì), per migliorare il sonoro dei videogame senza fare troppi compromessi. Sia la qualità costruttiva che la generale qualità del suono convincono senza riserve considerato il prezzo, e il buon microfono garantisce buone performance anche nel multiplayer online.