Each G2000 è un modello prodotto da diverse case e venduto un po’ ovunque. Sono cuffie da gaming per tutte le principali piattaforme, dunque supportano PC, PS5, Xbox Series, PS4 e Xbox One.
Rientrano in fascia bassa e purtroppo i materiali non fanno miracoli. C’è per fortuna un minimo di isolamento sonoro. La gomma del paraorecchie è morbida ma non traspirante. Giocare per sessioni lunghe porta a sudare, le orecchie scaldano. Positiva invece l’imbottitura nella parte superiore, spessa, comoda.
Il meccanismo di scroll per allargare la misura è incerto nelle regolazioni, tende a incespicare.
Specifiche tecniche:
- Cuffie per PC, PS5, Xbox Series
- Tipo Sovraurali
- Impedenza 32 Ohm
- Risposta Gamma 20-20.000Hz
- Lunghezza cavo 2,2m
- Prezzo consigliato 25€
Nella confezione c’è un doppio jack per collegare le cuffie al PC. C’è anche un cavo USB, da utilizzare come alternativa per il collegamento su PC o per illuminare i LED.
Interessante la lunghezza del cavo USB, superiore ai soliti 1,8 metri. Ci sono infatti 60 centimetri in più, che possono far comodo in particolare per l’utilizzo su PC. Il cavetto col jack, invece, è di 120 centimetri.
Entrambi sono inoltre anti-aggrovigliamento, un plus che non mi aspettavo.
Per gli utenti PlayStation: tenete conto che il particolare design di PS4 Pro vi impedirà di inserire il cavetto USB.
Sia gli alti, che medi, che bassi suonano puliti, senza particolari sorprese. È un suono paragonabile a quello di un paio di casse PC nella fascia dei 40 euro. Non c’è una grande ricchezza nei dettagli sonori, né bassi capaci di trasmettere la forza di un’esplosione o l’impatto di un proiettile.
Il microfono fa il suo lavoro in maniera decente, ma è bene tenerlo il più possibile vicino alla bocca. La parte mobile della stanghetta è un po’ troppo corta, ma è molto facile da piegare e rimane in posizione senza dare noie.
Per concludere, il modello Each G2000 rappresenta il classico punto di partenza per delle cuffie da gaming economiche, senza troppe feature, che permettano comunque di giocare senza problemi. Niente miracoli o regali, ma c’è un buon rapporto qualità prezzo, che alla fine è ciò che ci interessa di più.