Dopo avervi descritto come ottenere il Mago, il Maestro d’Armi e l’Inventore, vediamo adesso come sbloccare lo Sciamano (o Conjurer in lingua originale), altra classe segreta presente in Octopath Traveler 2, che potrebbe sfuggire durante i normali playthrough. Si tratta di una classe di supporto, molto utile nella strategia delle battaglie in quanto può aggiungere un danno elementale agli attacchi fisici. Questo consente al nostro party di avvantaggiarsi negli scontri, sfruttando debolezze che diversamente non potremmo coprire. Vediamo allora come ottenere questa classe segreta.
In primis teniamo presente che lo Sciamano non ha una gilda di riferimento. Per poter attivare la Prova dello Sciamano dovremo prima completare la storia di Hikari. A questo punto dovremo recarci nella città di Khu, dove avremo accesso alla torre che si trova alla destra del castello. Qui dovremo scalare i piani dell’edificio sconfiggendo i 5 boss che ci si pareranno davanti. Assicuratevi di salvare il gioco dopo ciascun combattimento, in modo da non incorrere in spiacevoli sorprese e sprecare tutti i vostri progressi.
I primi quattro boss saranno tutto sommato abbastanza facili, ma l’ultimo potrebbe rappresentare una sfida piuttosto impegnativa, quindi assicuratevi di avere personaggi all’altezza. Tenete presente che il boss finale ha due trasformazioni, ciascuna delle quali ha debolezze diverse. Cercate di andare con una certa varietà nel vostro armamentario.
Una volta sconfitto il quinto boss avrete accesso alla classe dello Sciamano.
Octopath Traveler 2 è stato rilasciato lo scorso 23 Febbraio 2023 su PC Windows tramite Steam (è pienamente compatibile e certificato su Steam Deck), Nintendo Switch, PS4 e PS5. Il gioco è stato ampiamente apprezzato sia da parte del pubblico che dalla stampa specialistica, che lo considera quasi all’unanimità come superiore all’originale. Lo stiamo giocando proprio in questi giorni, e a breve saremo in grado di darvi il nostro parere in una recensione completa della versione PC Windows. Per ulteriori informazioni vi invitiamo a fare riferimento al sito ufficiale del gioco, in italiano.