Attualmente in sviluppo presso il team italiano Reply Game Studios, Soulstice è un action 3D che ha catturato subito la nostra attenzione grazie ad ambientazioni che strizzano l’occhio a un fantasy molto dark, tra ambientazioni cupe, decadenti, che riportano alla memoria tanti classici del genere.
Il pretesto narrativo è l’invasione del regno di Keidas da parte di un esercito di Spettri, in grado di impossessarsi dei corpi delle loro vittime per controllarli a loro piacimento. Unica speranza dell’umanità sono le Chimere, guerrieri creati dall’unione di due diverse anime. Ed è qui che entriamo in gioco noi.
Il gameplay di Soulstice è pittosto particolare, e ci consente di giocare contemporaneamente nei panni delle due protagoniste, le sorelle Briar e Lute. La prima è dotata di caratteristiche fisiche sovrumane, mentre la seconda è a tutti gli effetti un essere spirituale, in grado di utilizzare la magia. Utilizzeremo quindi Briar per il combattimento fisico da mischia, potendo contare su combo devastanti che ci consentiranno di affrontare più nemici allo stesso tempo. Lute darà invece il meglio di sé con il combattimento a distanza, gestendo gli avversari più lontani mentre con la sorella ci occupiamo di annientare fisicamente le minacce più immediate.
Se il controllo di due personaggi in simultanea è di per sé interessante, altrettanto affascinante è la possibilità di passare da un’arma all’altra durante il combattimento stesso, nel bel mezzo di una combo, in maniera tale da massimizzare il danno e prevalere nello scontro. Naturalmente è previsto anche un sistema di potenziamento delle armi, che sbloccheremo poco per volta nel corso dell’avventura.
Soulstice sarà rilasciato il prossimo 20 Settembre sotto etichetta Modus Games per PC Windows, PlayStation 5 e Xbox Series. Sono previste sia edizioni fisiche che digitali, con una Deluxe Edition contenente un artbook e la colonna sonora digitale, oltre ad alcuni oggetti ingame. È uno dei più interessanti giochi in uscita di fine anno, in grado di aggiungere finalmente qualcosa al genere degli action 3D, e di presentarsi con una certa personalità. Potete aggiungerlo in wishlist direttamente dalla pagina Steam, e seguirne gli aggiornamenti attraverso il sito web ufficiale.
Per ulteriori informazioni sui prossimi giochi in uscita vi invitiamo a visitare la nostra pagina dedicata.