Attraverso un post pubblicato sul sito ufficiale, gli sviluppatori di Lost Ark e il publisher Amazon Games hanno parlato del futuro del gioco, del suo endgame e della gestione degli aggiornamenti sul medio e lungo termine.
Per prima cosa si sottolinea l’importanza del ritmo di gioco. Gli sviluppatori desiderano che ciascuno prosegua nell’avventura con i propri tempi, magari provando i diversi contenuti poco per volta, oppure correndo verso l’endgame. Al momento la maggior parte della community sta giocando i contenuti di Tier 1 e Tier 2, mentre un gruppo più ristretto è già arrivato al Tier 3. Lo sviluppatore non vuole rilasciare troppo rapidamente i contenuti di livello alto, se la community non è effettivamente pronta a giocarli. Questo potrebbe infatti agevolare la vita a bot e real money traders (RMT), che sfrutterebbero mercati di nicchia per monopolizzare il commercio delle risorse.
Detto questo, apprendiamo dal post che le nuove classi avanzate di Lost Ark e i contenuti cosmetici verranno aggiungi in breve tempo, in quanto la community li richiede a gran voce. Le skin in particolare vengono già implementate nella versione occidentale del gioco più velocemente di quanto avvenuto in Corea del Sud, ma si cerca comunque di tenere d’occhio il feedback degli utenti. Per quanto riguarda le nuove classi avanzate invece pare che ci saranno novità sostanziali già nel breve periodo. Terremo d’occhio le news.
Un altro problema evidenziato nel post riguarda la scarsa disponibilità di materiali di Tier 3 nell’economia di gioco, a causa soprattutto del gran numero di bot e RMT. Mentre si continua a bannare account e a punire chi viola i termini di servizio (creando a volte qualche casino), gli sviluppatori desiderano anche dare nuove opzioni per ottenere tali materiali, sfruttando le attività già presenti nel gioco, tra cui The Cube, i Guardian Raid e altro ancora. I materiali potranno essere ottenuti anche da attività nuove come il Grand Prix e un nuovo tipo di Guardian Raid pensato per i giocatori più casual.
Lost Ark è disponibile in occidente solo su PC Windows tramite Steam, naturalmente in forma free to play. Potete giocarlo con un PC da gaming di fascia bassa, anche sprovvisto di una scheda video dedicata. Se siete interessati a costruirne uno potete dare un’occhiata alla nostra guida aggiornata.