Nel corso dell’ultimo State of Play, lo sviluppatore Neostream Interactive ha mostrato un nuovo trailer per il promettente action adventure / RPG Little Devil Inside. Nel video, disponibile qui sotto, si mostra il gameplay della versione PS5, consentendoci di apprezzare la deliziosa direzione artistica della produzione. Tra le altre cose, per la prima volta potremo vedere la mappa del gioco e la gestione dell’inventario. Navigheremo nella mappa in più modi, anche attraverso l’utilizzo di un’automobile e, durante l’esplorazione, potranno presentarsi diversi eventi inaspettati. Fondamentale sarà riuscire ad adattarsi all’ambiente, cercando di sopravvivere alle difficoltà che potremo incontrare. Sarà quindi necessario trovare luoghi in cui accamparsi per poter riposare e cucinare il cibo necessario al nostro sostentamento.
Sempre nel video assisteremo inoltre ad alcune interazione con gli NPC, sia per dialogare che per acquistare oggetti. Ci sarà spazio anche per il sistema di combattimento action, che sembra piuttosto semplice.
Gli sviluppatori hanno commentato il lancio del video con un post:
”
Questa è la prima volta in cui mostriamo davvero la mappa del mondo in Little Devil Inside, e la nostra intenzione era di offrire una panoramica sul funzionamento del viaggio, mostrando una tipica missione di gioco.
In sostanza, abbiamo cercato di creare una rappresentazione dinamica e in miniatura del mondo con effetto tilt-shift.
Mentre viaggerete utilizzando la mappa del mondo, vi imbatterete in numerosi eventi. Alcuni sono forzati, ma nella maggior parte dei casi potrete scegliere se interagirvi o meno.
Molte sono solo semplici attività, che possono essere eseguite rimanendo nella mappa del mondo, come rimuovere un posto di blocco o fare rifornimento al veicolo in una stazione di servizio.
Ci sono ovviamente casi in cui potrete ingrandire ulteriormente, fino a livello di gameplay in tempo reale, in cui potrete eseguire tutte le azioni di gioco, soddisfare le esigenze di Billy (il protagonista) e svolgere le missioni.
Indipendentemente dal contenuto della missione, sarete liberi di vagare per la mappa del mondo.
Potrete viaggiare a piedi, a cavallo (o a dorso di mulo per l’esattezza…), all’interno di veicoli e, naturalmente, in treno. Viaggiare a piedi è più lento ma permette di raggiungere luoghi dove altri mezzi di trasporto non possono trasportarvi.
Un altro aspetto del design che volevamo mostrare è il tono generale, il modo e il ritmo del gameplay reale. Il gioco non consiste nel far salire di livello il personaggio il più velocemente possibile e consumare i contenuti in tempi record. In quanto tale, il ritmo del gioco è progettato per provare a stimolare le emozioni del giocatore dando abbastanza tempo e spazio, e consentire loro di “sentire” le varie atmosfere. Di conseguenza, niente Viaggio Rapido.
Una delle nostre sfide tecniche è, ovviamente, cercare di rendere il più agevole possibile la transizione tra la visualizzazione della mappa del mondo e la visualizzazione in tempo reale, e stiamo lavorando duramente su questo elemento.
”
Little Devil Inside sarà rilasciato nel corso del 2022, inizialmente solo su PC Windows, PlayStation 5 e PlayStation 4. Successivamente sarà rilasciata una versione anche per Nintendo Switch e Xbox One. Per il momento sembra che non sia prevista una versione per Xbox Series, ma considerato lo stile grafico adottato non dovrebbe essere un grande problema.
Per restare aggiornati sugli sviluppi del gioco vi invitiamo a fare riferimento al sito ufficiale dello sviluppatore.