Il publisher Microids ha confermato che l’uscita del suo thriller psicologico Alfred Hitchcock Vertigo è prevista per il prossimo 16 Dicembre, in anteprima su PC Windows tramite Steam. Una successiva release per PS5, Xbox Series, Switch, PS4 e Xbox One avverrà nel corso del 2022. Lo sviluppatore è l’apprezzato team spagnolo Pendulo Studios, già autore dell’apprezzata serie Runaway e del più recente Blacksad: Under the Skin.
Alfred Hitchcock’s Vertigo si ispira alla sceneggiatura scritta dal celebre regista, ma racconta una storia del tutto inedita. Ecco tutti i dettagli ufficiali, direttamente dalla pagina Steam del gioco:
Ed Miller, di professione scrittore, esce indenne da un incidente che lo vede precipitare nel canyon di Brody, in California. Tra i resti dell’auto non si trova traccia di nessun’altra persona, sebbene Ed affermi che stesse viaggiando con moglie e figlia al seguito. Rimasto traumatizzato dall’evento, lo scrittore inizia a soffrire di forti crisi di vertigini. Ed entra così in terapia per curarsi, tentando al tempo stesso di scoprire quello che è realmente accaduto nel tragico giorno dell’incidente…
Preparati per un’indagine sconvolgente nel cuore della mente umana… a volte la verità è peggiore della pazzia!
Caratteristiche:
- Una storia inedita sull’ossessione, la manipolazione e la follia, ispirata al capolavoro di Alfred Hitchcock, Vertigo (La donna che visse due volte).
- Vivi una forte esperienza narrativa che rende omaggio alle tecniche visive e di scrittura tipiche del thriller.
- Indaga attraverso il punto di vista di tre personaggi, ognuno con una storia diversa da raccontare.
- Esplora gli eventi attraverso dei flashback e impara a distinguere la realtà dai falsi ricordi.
- Un gioco sviluppato dal premiato studio di giochi d’avventura Pendulo Studios.