hell let loose

L’FPS tattico Hell Let Loose su PS5 e Xbox Series, trailer di lancio

Hell Let Loose è un FPS multiplayer tattico ambientato nella Seconda Guerra Mondiale, sviluppato dal team indipendente Black Matter Party e pubblicato originariamente da Team17 su Steam lo scorso 27 Luglio. Il gioco si appresta adesso ad arrivare anche su console, o meglio su PS5 e Xbox Series, a partire dal prossimo 5 Ottobre. L’edizione console supporterà il cross play tra PS5 e Xbox Series, dunque niente giocatori PC, al fine di evitare ovvi svantaggi causati dai sistemi di controllo.
Il gioco ha avuto un’ottima ricezione da parte della stampa specialistica e degli utenti. La media Metacritic dell’edizione PC è un 80/100 estrapolato da 11 recensioni internazionali. La valutazione degli utenti su Steam è “Molto Positiva”, basata al momento su 31.657 voti.
Ad accompagnare l’annuncio dell’uscita su console è stato rilasciato un nuovo trailer.

Ecco le informazioni sul gioco, direttamente dalla pagina Steam del prodotto:

Prendi parte all’esperienza in costante evoluzione offerta da Hell Let Loose, un frenetico sparatutto in prima persona ambientato durante la seconda guerra mondiale che ti catapulterà in epiche battaglie con 100 giocatori in cui troverai fanteria, carri armati, artiglieria, una linea del fronte che si sposta in maniera dinamica e un eccezionale meta-gioco con tratti caratteristici dei titoli di strategia in tempo reale basato sulle risorse.

Affronta le più celebri battaglie combattute sul fronte occidentale, tra cui quelle di Carentan, Omaha Beach, Foy e molte altre. Preparati a sperimentare un livello di coinvolgimento mai raggiunto prima… Con pesanti carri armati che dominano il campo di battaglia e fondamentali catene di approvvigionamento che riforniscono il fronte, sei uno degli ingranaggi nella macchina di questa guerra di proporzioni colossali. In Hell Let Loose ti ritroverai nel caos della guerra con veicoli controllati dai giocatori, una linea del fronte che si evolve in maniera dinamica e un gameplay incentrato sulle varie unità che determina l’andamento delle battaglie.

Con più di 9 mappe mozzafiato realizzate tramite l’ausilio di autentiche immagini di ricognizione e dati forniti dai satelliti, l’intero campo di battaglia è suddiviso in ampi settori da conquistare che daranno vita a scontri sempre nuovi ambientati presso campi, ponti, foreste e città con linee del fronte in costante evoluzione che vedranno contrapporsi due schieramenti composti da cinquanta giocatori pronti a morire. Quando un settore viene conquistato, esso genera una di tre risorse per la tua squadra, creando un complesso meta-gioco che influenzerà la tua marcia verso la vittoria.

Un epico teatro di guerra
Scendi sul campo di battaglia in epiche partite 50 contro 50 ambientate in mappe enormi. Scegli uno dei 14 ruoli giocabili classificati come fanteria, ricognizione o unità corazzate, ognuno dei quali è contraddistinto da particolari armi, veicoli ed equipaggiamenti. Calati nei panni di un ufficiale, un ricognitore, un mitragliere, un medico, un geniere, un comandante di carri armati e molto altro ancora per vivere sulla tua pelle ogni aspetto della seconda guerra mondiale.

Un gameplay frenetico
La possibilità di combattere su più di 9 leggendari campi di battaglia della seconda guerra mondiale come Omaha Beach, Carentan e Foy costituisce il cuore pulsante dell’esperienza di gioco offerta da Hell Let Loose. Veicoli, armi e uniformi storici sono curati nel minimo dettaglio e gli scontri sono brutali e sanguinosi in maniera spaventosamente realistica. I combattimenti si svolgono su enormi mappe che riproducono fedelmente le ambientazioni originali grazie all’ausilio di immagini aeree e satellitari e del motore grafico Unreal Engine 4.

Si combatte e si vince insieme
Il cardine di Hell Let Loose non è il rapporto morti/uccisioni, ma il gioco di squadra. La comunicazione è fondamentale. I giocatori collaborano sotto la guida degli ufficiali e del loro comandante per conquistare obiettivi strategici sul campo di battaglia e sgominare i nemici. Hell Let Loose è un gioco che richiede spirito di squadra e comunicazione non solo per vincere, ma per sopravvivere.

Un meta-gioco eccezionale
Conquista la vittoria sbaragliando le linee nemiche su un campo di battaglia ampio e in costante evoluzione. L’eccezionale meta-gioco basato sulla conquista dei settori costringe le squadre a prendere continuamente decisioni tattiche su larga scala per individuare i luoghi giusti da attaccare o difendere. Gestisci le risorse e i rifornimenti per richiedere supporto, bombardamenti, nuovi veicoli e mitragliamenti e per rinforzare i punti forti o attaccare i nemici ai fianchi. Per raggiungere l’obiettivo, è necessario agire e pensare in maniera strategica.

Caratteristiche:
• Combatti in epiche battaglie multigiocatore 50 contro 50.
• Due diverse modalità di gioco: Offensive e Warfare
• 9 mappe più altre che verranno aggiunte regolarmente. Sbarca a Omaha Beach, combatti tra le vie di Carentan e conquista le gelide foreste di Foy prima di inerpicarti sulla Hill 400.
• Non combattere mai la stessa battaglia: 99 variazioni sui punti da conquistare per ogni mappa, il che si traduce in migliaia di potenziali scontri diversi.
• Calati nei 14 ruoli disponibili, tra cui:
ufficiale, medico, mitragliere, comandante, membro dell’equipaggio, cecchino e altri.
• Gioco costantemente aggiornato con nuove mappe, armi, caratteristiche e correzioni di bug.
• Modelli balistici e di rinculo estremamente verosimili che danno vita a scontri a fuoco realistici e soddisfacenti.
• VoIP di prossimità, VoIP di comando e VoIP tra unità.
• Combattimenti brutali: alleati e nemici vengono letteralmente smembrati dalle armi pesanti.
• Evoluzione costante dei personaggi: fai sfoggio dell’esperienza accumulata sbloccando uniformi, assetti e altre opzioni di personalizzazione man mano che fai aumentare di livello il tuo personaggio e i vari ruoli disponibili.
• Assumi il controllo di una gran varietà di veicoli della seconda guerra mondiale tra cui Tiger, Sherman, Stuart, Puma e altri, a cui verranno successivamente aggiunti altri
• Bombarda e fai a pezzi i nemici assumendo il controllo di armi pesanti quali cannoni anticarro e artiglieria.
• Costruisci delle difese sul campo di battaglia per fortificare la tua posizione.
• Sfrutta il gioco di squadra per sbaragliare le linee nemiche e conquistare la vittoria.
• Gioca nei panni del comandante e conduci la tua squadra alla vittoria usando abilità di vario tipo mentre dai disposizioni alle tue forze tramite la mappa tattica.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *