FIST è il metroidvania dieselpunk in uscita il 7 Settembre, trailer di lancio

FIST: Forged in Shadow Torch è un interessante metroidvania ad ambientazione dieselpunk in uscita il 7 Settembre su PS5 e PS4. Il gioco sarà successivamente rilasciato anche su PC Windows tramite Steam, ma per adesso manca una data di uscita ufficiale. Sempre tramite Steam è comunque già possibile scaricare una demo gratuita del gioco. La pubblicazione sul territorio europeo sarà solo in digitale, mentre per Asia e Giappone è prevista anche una versione fisica. FIST è stato realizzato con grafica tridimensionale e Unreal Engine 4, ma il gameplay è quello tradizionale da metroidvania, a scorrimento con mondo interconnesso e sistema di progressione basato su abilità addizionali che sbloccano nuovi modi di esplorare l’ambiente.

Lo sviluppatore indipendente TiGames e il publisher bilibili hanno rilasciato un trailer di lancio, che vi proponiamo a seguire, mentre più in basso potrete leggere tutte le informazioni ufficiali sul gioco, tratte direttamente dalla pagina Steam del prodotto.

INFORMAZIONI SUL GIOCO

Dopo che gli animali della Città di Torcia sono stati sconfitti dall’invasione di Legione Robotica nella Guerra di Resistenza sei anni fa, l’ex combattente della Resistenza – il coniglio Rayton – ha sempre mantenuto un basso profilo. L’arresto del suo amico significava che non aveva altra scelta che indossare il suo gigante pugno meccanico e combattere contro coloro che lo opprimevano. Non sapeva che presto sarebbe stato coinvolto in un vortice di cospirazioni che coinvolgevano la Legione, la Resistenza e la Banda di Ratti.

Mappe senza interruzione di continuità e pieni di sfide da esplorare
Esplora più di una dozzina di aree uniche nella mappa in stile Action Platformer (Metroidvania). Il combattimento, la risoluzione di enigmi e le meccaniche platform vengono accompagnate da numerose stanze nascoste, passaggi segreti, scorciatoie e varie sfide da completare.
Le mappe sono caricate rapidamente per evitare attese frequenti, rendendo l’enorme Città di Torcia più dettagliata e reale.

Un Sistema di Combattimento Arcade con Passaggi Senza interruzioni tra le Tre Armi
Il Pugno, il Trapano e la Frusta sono tre armi con stili di combattimento completamente diversi, offrono un passaggio immediato dalle combo ai danni elevati agli attacchi a distanza. Prendi a pugni il nemico scegliendo la forma di attacco più appropriata in base alla situazione.

I giocatori incontreranno una dozzina di nemici differenti, ognuno di loro con proprie armi e attacchi, e tutti insieme cercheranno di abbattere il giocatore. I boss unici e gli scontri originali offrono un’esperienza di gioco nuova e fresca.

L’ Estetica Diesel-punk Realizzata con Unreal Engine 4
L’estetica diesel-punk di questo gioco viene ispirata da motori diesel a combustione interna, ed è integrata con il paesaggio urbano orientale del passato, che rende Torch City un’esperienza visiva unica. Il netto contrasto tra animali pelosi e soldati meccanici inanimati introduce il tema del conflitto nella storia del gioco.
La grafica 3D realistica alimentata da Unreal Engine 4, combinata con il rendering basato sulla fisica, porta il genere Action Platformer (Metroidvania) a un livello visivo completamente nuovo.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *