La divisione giapponese di Square Enix ha rilasciato un nuovo set di immagini tratte dal suo nuovo Final Fantasy XII: The Zodiac Age, remaster in alta definizione attualmente in via di sviluppo. Il videogame sarà rilasciato in Europa a breve, il prossimo 11 Luglio, in esclusiva su PlayStation 4.
Dalla nuova galleria è possibile dare un’occhiata in particolare ad alcuni mostri delle Hunt. Final Fantasy XII offriva infatti la possibilità di andarsene in giro per il mondo completando delle quest particolari. Senza dubbio alcuni di voi se le ricorderanno: si chiamavano Hunt, consistevano nell’andare alla ricerca di particolari boss. Queste creature erano in genere piuttosto potenti, l’endgame ne guadagnava parecchio in longevità. Per molti giocatori proprio le Hunt erano la componente più riuscita della produzione.
L’originale Final Fantasy XII fu l’ultimo capitolo della serie ad essere rilasciato su PlayStation 2. Fu il primo episodio offline a non godere della supervisione di Hironobu Sakaguchi, papà del franchise. Un periodo piuttosto buio per gli amanti dei giochi di ruolo giapponesi.
Per quanto la trama sia stata una delle meno apprezzate della saga, il particolare sistema di combattimento rese l’esperienza comunque molto gradevole. Speriamo che questa edizione rimasterizzata possa essere all’altezza del validissimo prodotto originale.
Chi fosse interessato può prenotare il gioco su Amazon al prezzo più basso, sia in edizione standard che Limited.