Era nell’aria, ma è arrivata adesso la conferma ufficiale. L’affascinante action RPG Code Vein sarà rilasciato nel corso del prossimo anno su PC Windows, PlayStation 4 e Xbox One.
Il gioco dovrebbe avere un livello di difficoltà piuttosto elevato, sulla falsariga di Dark Souls e Nioh. Vestiremo i panni di un Revenant (Redivivo) in un mondo devastato dove in pochissimi sopravvivono.
I Redivivi fanno parte di una società segreta chiamata Vein. In cambio dei propri ricordi, queste persone hanno ottenuto dei poteri sovrumani che gli permettono di scontrarsi con le mostruose creature che vivono su questa terra. Tra scontri con boss potentissimi e avversari letali, il nostro Redivivo dovrà imparare a gestire tutte le proprie abilità per non soccombere.
Bandai Namco ha rilasciato un nuovo trailer dove si mostrano diverse ambientazioni, scenette animate e fasi del combattimento. Un elemento che non ho potuto non notare è un framerate che al momento sembra da 30FPS. Siamo lontanissimi dal lancio del gioco, speriamo che si punti ai 60 fotogrammi anche a costo di sacrificare la qualità visiva, magari dando al giocatore la possibilità di scegliere come avviene in Nioh.
Code Vein – Trailer E3 2017
Sul sito ufficiale del publisher https://www.bandainamcoent.com saranno rilasciate ulteriori informazioni sul gioco. Non perdetelo di vista.