crisi mistiche da action figures

Crisi Mistiche da Action Figures – The Legend of Zelda: Twilight Princess

The Legend Of Zelda, una delle serie più famose prodotte da Nintendo, si fregia di alcune splendide action figure, prodotte nel corso degli anni da svariate aziende. Questa volta desideriamo concentrarci in particolar modo sulle action figure tratte da The Legend Of Zelda Twilight Princess, uscito in contemporanea su Nintendo GameCube e Nintendo Wii il lontano 6 Dicembre 2006. I modelli in esame sono realizzati dalla casa First 4 Figures. La serie è composta attualmente da quattro statue, più le rispettive versioni esclusive, per un totale di otto modelli già in commercio.

Action Figure The Legend of Zelda Twilight Princess

| Link on Epona |

La prima statua riguarda “Link on Epona”, con un’altezza di 43,18 centimetri, venduta a 424,99 dollari (312 euro circa) e distribuita in 1500 esemplari in tutto il mondo. Nel sito ufficiale di First 4 Figures, come in tutti i siti americani e di importazione giapponese, la statua è andata sold out, e l’unico modo per reperirla è via eBay. Purtroppo i prezzi che si trovano sul sito d’aste sono sproprositati, infatti si va dai 460 euro fino ad arrivare a 860 euro.

Come si può ben vedere la statua è uno spettacolo, basta guardare il livello di dettaglio del cavallo Epona, la qualità nella riproduzione dei peli della criniera e della coda, la muscolatura e i dettagli della pelle ruvida fino ad arrivare alle imbracature e alle cuciture della sella. Dal canto suo anche Link è riprodotto con estrema cura, dalla sua classica tunica verde con tanto di cuciture, al dettaglio dei capelli, al fodero della spada, al disegno della casa reale di Hyrule impresso sullo scudo, alla stessa Master Sword, inseparabile compagna di Link in tutte le sue avventure. Il tutto è poggiato su uno splendido diorama di un un ceppo d’albero contornato da relative radici e circondato da una realistica distesa d’erba.

 


| Ganondorf |

La seconda statua è dedicata al cattivo per antonomasia della saga di The Legend Of Zelda, ovvero Ganondorf. Questa statua raggiunge l’altezza di ben 58,42 centimetri per un prezzo di 449,99 dollari (330 euro circa) e rilasciata in 1750 esemplari. Anche questa statua è sold out e l’unico modo per averla è eBay. In questo caso i prezzi variano tra i 356 euro e i 583 euro.

In questa statua, Ganondorf indossa la sua classica armatura in una posa malvagia e regale allo stesso tempo. Il dettaglio del viso, dei capelli e delle basette fino ad arrivare alla barba è impareggiabile. L’armatura risulta perfetta in tutto e per tutto, basta vedere vari disegni e i copri bracciale, per arrivare alla realisticità delle parti in metallo e pelle. Il mantello è un’altra meraviglia, con le sue pieghe realistiche e il disegno che ne copre buona parte del retro.

 


| Zant |

L’altra statua rappresenta Zant, apparso per la prima volta in Twilight Princess, alta ben 53,34 centimetri e al contrario degli altri 2 modelli è ancora in vendita sul sito ufficiale dei First 4 Figures, al prezzo di 349,99 dollari (257 euro circa).

Anche qui i dettagli sono strabilianti, da notare sopratutto che è possibile staccare la lingua del casco, dove è possibile vedere la cura con cui è stata riprodotta la parte inferiore del viso, la lucidità di entrambe le labbra e il colore della pelle scoperta, è davvero meravigliosa. Inoltre i disegni sulla tunica e nelle maniche del personaggio sono fluorescenti, dandogli al buio un aspetto davvero inquietante.

 


| Wolf Link and Midna |

L’ultima statua, ma non meno importante, è quella di Wolf Link and Midna, con un’altezza di “soli” 38,1 centimetri, ma a differenza degli altri modelli ha una lunghezza di quasi 40 centimetri. Il prezzo di listino è di 329,99 dollari (242 euro circa), la meno costosa della quattro, ma purtroppo essendo sold out anche questa fugura, su eBay si può trovare solamente alla cifra esorbitante di 775 euro.

Pur essendo piccina come altezza, i dettagli, anche in questo caso, sono stratosferici, andando dagli spendidi occhi azzurri di Wolf Link, alla realisticità del naso, fino ad arrivare al pelo folto del lupo. Anche Midna può vantare una cura nei dettagli molto alta, dalla sua lunga coda di capelli arancioni, al suo elmetto, cosi come i simboli sparsi nel corpo.

 

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *