Come promesso giusto ieri, ecco arrivare le prime informazioni ufficiali su FIFA 16, nuova iterazione del celebre franchise calcistico made in Electronic Arts. La notizia più interessante riguarda senza dubbio l’introduzione di alcuni tra i più importanti club femminili, che coinvolgeranno nello specifico le nazionali di Australia, Brasile, Canada, Cina, Inghilterra, Francia, Germania, Italia, Messico, Spagna, Svezia e Stati Uniti.
Naturalmente Electronic Arts sottolinea come si sia lavorato per riprodurre animazioni realistiche anche nel caso delle giocatrici del gentil sesso, con nuove sessioni di motion capture che dovrebbero garantire risultati di alta qualità.
Per realizzare le nuove animazioni lo studio di sviluppo ha lavorato con quattro tra le più note calciatrici della nazionale statunitense, ovvero Sydney Leroux, Abby Wambach, Alex Morgan e Megan Rapinoe.
Si è inoltre lavorato a una scansione precisa dei volti, delle espressioni facciali e delle diverse pettinature, in maniera tale che ciascun’atleta possa essere una controparte fedele dell’originale in carne e ossa.
FIFA 16 sarà rilasciato il prossimo 22 Settembre in Nord America (e si presume anche in Europa) per PC Windows (a quanto pare solo su Origin), PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox One e Xbox 360. Ancora nessuna informazione riguardo le edizioni mobile del prodotto.
A seguire la prima galleria di immagini rilasciate. Come sempre, vi auguriamo una buona visione!
[gdwpm-gallery id=”19403″]