Negli scorsi mesi Eyeo, creatore di AdBlock Plus, era stato al centro di alcune speculazioni riguardanti la creazione di un browser pensato specificatamente per iOS. Da quel momento in poi non sono state registrate novità in questo senso, se si esclude l’arrivo dell’app AdBlock Plus in ambiente mobile.
Stando alle ultime notizie trapelate sulla rete, però, sembra che AdBlock Plus possa arrivare su Android con un nuovo browser il 20 maggio. I dettagli al momento, ovviamente, scarseggiano, ma sembra che l’applicazione in questione potrebbe utilizzare il motore di rendering chromium.
Fonte: Neowin.net
Un’applica nata per i motivi giusti ma utilizzata in maniera sbagliata. E’ il motivo per cui i siti web si sono stra-riempiti di pubblicità. Per sopravvivere la pubblicità è necessaria, non si campa solo di ideali. Il problema sono quei network zeppi di ad ovunque nelle proprie pagine, l’esperienza utente va a puttane.
Bisognerebbe disabilitare il programma per quei siti che si visitano con regolarità, è una maniera di supportare un progetto che si apprezza.