Xenoblade Chronicles X è riuscito a piazzarsi terzo nella classifica di vendita giapponese, durante la sua settimana di debutto. Se paragonato con la prima settimana di Xenoblade Chronicles per Nintendo Wii, l’ultima fatica dei Monolith Soft ha avuto molto più successo.
Inoltre bisogna considerare anche la base installata della console Nintendo Wii U, molto inferiore rispetto a quella di Nintendo Wii al lancio del prodotto.
Attualmente in Giappone sono state vendute 2,315,751 unità di Nintendo Wii U. Xenoblade Chronicles X ha venduto al lancio 85.586 pezzi, di conseguenza il 3,7% dei possessori della console Nintendo ha comprato il gioco il giorno di debutto. Quando uscì Xenoblade Chronicles piazzò 82.952 copie ma con 10.364.020 unità di Nintendo Wii, di fatto solo lo 0,8% dei possessori della macchina aveva acquistato il titolo.
Per completare l’analisi Xenoblade Chronicles 3D ha venduto 56.932 copie su 1.771.481 pezzi di New Nintendo 3DS, pari al 3.2% degli utenti.
In conclusione anche se i primi numeri di Xenoblade Chronicles X non fanno gridare al miracolo, in base alle console vendute può ritenersi un buon risultato, con la speranza che il gioco venga accolto positivamente anche nel nostro mercato.