Lo sviluppatore DICE ha annunciato nelle scorse ore che Star Wars Battlefront non conterà sulla funzione iron sight, ormai la norma nella stragrande maggioranza dei giochi action. Per chi non lo sapesse si tratta di quella sorta di zoom che si ottiene schiacciando un tasto in quasi ogni first person shooter, quando la visuale passa all’ottica dell’arma.
Star Wars Battlefront non ne farà uso, forse per rendere più simile l’approccio in terza e in prima persona, forse perché Electronic Arts è Electronic Arts.
Secondo le parole di Patrick Back, produttore esecutivo di DICE, si è scelto di non implementare tale feature perché Star Wars Battlefront è un gioco unico, dunque è lecito aspettarsi delle differenze sostanziali rispetto al passato.
A onor del vero, i classici del passato (vedi Doom e Quake) non offrivano iron sight, eppure risultavano giocabilissimi e dotati di un ottimo feedback. Il problema è che i tempi sono cambiati, e che moltissimi giocatori potrebbero non apprezzare la decisione di DICE/Electronic Arts, che appare come minimo anacronistica.
Avrebbe un minimo di senso solo se il gioco fosse un’esclusiva pc. Immagino già i bimbetti infuriati drogati di autoaim che disdicono il preorder X°°°°