Si è appena concluso l’evento dedicato alla presentazione di molte delle features di Xenoblade Chronicles X, tenutosi oggi in Giappone da Monolith Soft.
– Presentato il sistema delle “Arti” per mezzo del quale sarà possibile effettuare ogni tipo di combo. Queste Arti variano da quelle dedicate al combattimento ravvicinato a quelle a distanza, sia magiche che fisiche. I membri del party comunicheranno attivamente fra di loro, dicendo quando sono pronti ad utilizzare le loro abilità, tramite un sistema chiamato “Soul Voice”.
– Il combattimento base in Xenoblade Chronicles X è composto da attacchi automatici. Ma è il sistema di tattiche di attacco avanzato quello che si dovrà maneggiare per sfruttare al meglio tutte le abilità. Gli attacchi automatici faranno progressivamente riempire la “Tension” gauge bar, che assieme ad altri sistemi di potenziamento, il “Double Recast”, il “Triple Recast” e l'”Overclock Gear”, ci consentiranno di cambiare le sorti della battaglia.
– La maggior parte dell’equipaggiamento si otterrà acquistandolo nello Shopping District di New Los Angeles. Le armi si dividono in due categorie: le armi a distanza, fucili, pistole e lanciarazzi, e le armi da combattimento, spade, coltelli, scudi e giavellotti. I set di armature sono composti di cinque elementi: petto, gambe, braccio sinistro, braccio destro e testa. Ogni compagnia sviluppa differenti equipaggiamenti, che hanno anche la possibilità di essere potenziati attraverso degli slot di espansione.