La nuova IP Sony esclusivamente dedicata a PlayStation 4, Bloodborne continua a far parlare di sé.
Sony ha infatti aggiornato il sito relativo al gioco, rivelando alcune nuove feature:
– Modalità cooperativa a tre giocatori, due dei quali saranno ospiti di quello che “hosta” la partita.
– Quando il boss della missione in cooperativa viene sconfitto, i due ospiti vengono rimandati ai loro mondo e ricevono una ricompensa.
– Se l’Host o gli ospiti muoiono, la sessione termina con un fallimento, non si riceverà alcuna ricompensa.
– Introdotta una nuova feature: Watchworld. I giocatori potranno impostare una password da condivisa fino ad otto personaggi. All’occorrenza questi otto giocatori potranno essere immediatamente aggregati per affrontare qualunque missione PvE ma non PvP.
– La modalità PvP vedrà due utenti invadere il territorio controllato da un altro. Lo scopo dei due invasori sarà quello di sconfiggere l’avversario, se ci riusciranno otterranno una ricompensa.
– Quando un personaggio muore appare una lapide, che sarà visibile da altri giocatori online. Questi ultimi potranno vedere il replay dell’azione.
– Nei Chalice Dungeons i giocatori potranno vedere delle illusioni, che rappresentano i fantasmi di altri avventurieri deceduti, dai quali si potranno avere informazioni utili alla missione.
E’ stato annunciato che è in lavorazione una “Day One Patch” per Bloodborne, atta ad ottimizzare il gameplay online e le prestazioni generali.
Infine sono state chiariti i requisiti riguardo al servizio PlayStation Plus: sarà obbligatorio per il gioco online, per il gioco online asincrono e per condividere i dungeon, ma non sarà necessario per scaricare gli update e ottenere informazioni relative ai dungeon.
Diffusi anche dei nuovi screenshots:
Fonte: DualShockers