Nonostante si tratti di informazioni ancora non ufficiali, sembra che l’hardware del nuovo Samsung Galaxy S6 sia passato sotto l’occhio attento di AnTuTu, la celebre applicazione/database di benchmark che ancora in questa occasione ci anticipa ciò che il mercato ci riserverà nei prossimi mesi.
Secondo le informazioni di AnTuTu, tutti i rumor diffusi in rete nelle scorse settimane verrebbero confermati, e il nuovo terminale flagship del colosso coreano rappresenterebbe una specie di summa di tutte le migliori tecnologie attualmente disponibili.
Il processore di riferimento è un Exynos 7420, con clock massimo di 2,1GHz, naturalmente prodotto internamente da Samsung. Il chip grafico è invece l’ottimo Mali T760, prodotto da ARM.
Il pannello risulta essere da 5,1 pollici, con risoluzione 2K da 2560 x 1440 pixel, presumibilmente poggiato su tecnologia Super AMOLED. La RAM a disposizione sarà di 3GB, mentre lo spazio di archiviazione potrebbe partire da 32GB, andando incontro a chi chiedeva un incremento dimensionale per applicazioni e contenuti multimediali.
La fotocamera posteriore sembra sarà una 20MP, mentre quella frontale dovrebbe essere una più che dignitosa 5MP, per gli amanti dei selfie.
Arriva inoltre la conferma che il sistema operativo sarà basato sulla versione 5.0.2 di Android, cosa per certi versi dovuta, ma purtroppo tutt’altro che scontata.
Nessuna notizia ancora riguardo la presunta esistenza di una variante Dual-Edge del terminale in questione. Tutta la verità dovrebbe comunque venire svelata il prossimo 1 Marzo, nel corso del Mobile World Congress 2015. Restiamo in attesa.