I migliori casual game per iOS e Android (aprile 2014)

Per casual game si intendono tutti quei videogame caratterizzati da un gameplay immediato, agevole e di facile comprensione per qualsiasi tipo di pubblico. Il genere si diffonde in particolare sulle piattaforme mobile e su console fisse dotate di sistemi di motion control quali Nintendo Wii.
Sottogeneri del casual sono i free runner, i tower defense, gli X-simulator, e alcune tipologie di puzzle game che non richiedano prontezza di riflessi.

Classifica aggiornata ad Aprile 2014 con i contenuti presenti nel sito. Per visualizzare le recensioni complete potete cliccare sui link presenti nelle varie schede.

1. Angry Birds Star Wars
In testa alla classifica abbiamo il miglior capitolo della celebre saga Rovio. Immediato, coloratissimo, basato su un tipo di gameplay leggero e divertente e arricchito dal fascino del franchise Star Wars.
Valutazione 8.5/10
Leggi recensione completa


2. Ruzzle
Il gioco per chi ama Scarabeo e simili. Una semplice scheda con tante lettere, il nostro dito per trovare più parole possibile entro lo scadere del tempo limite, in una serie di sfide contro altri avversari umani. Richiede un certo colpo d’occhio e rapidità di esecuzione, ma il divertimento è assicurato.
Valutazione 8.3/10
Leggi recensione completa


3. Cut the Rope 2
Il seguito del vendutissimo Cut the Rope. Ancora una volta dovremo nutrire il piccolo Om Nom risolvendo dei semplici puzzle e stando attenti al nostro tempismo. Tante aggiunte al cast dei personaggi, che portano il protagonista ad un livello di mobilità mai visto prima.
Valutazione 8.1/10
Leggi recensione completa


– Plants vs. Zombies 2
Ancora una volta combatteremo dalla parte delle nostre amate piante in questo mix tra un classico tower defense, uno strategico e un gestionale. Tante le unità aggiuntive rispetto al primo capitolo, e del tutto cambiato il sistema di vendita, adesso free to play e basato su micro transazioni in app.
Valutazione 7.9/10
Leggi recensione completa


– Candy Crush Saga
Uno dei fenomeni di casual gaming più celebri degli ultimi anni. Nostro compito sarà allineare tre dolcetti dello stesso tipo, in un gioco che purtroppo si basa troppo sulla fortuna e troppo poco sulle reali abilità del giocatore, risultando spesso del tutto sbilanciato.
Valutazione 7,5/10
Leggi recensione completa

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *